ULTIME DAL MONDO DELLA MUSICA

Il musicista è un mestiere.

che lavoro fai

Una nuova realtà prende vita nel contesto di Gm Drum School, una realtà più completa che aggiunge nuovi pezzi al puzzle musicale: nasce Gm Art School.

Come suggerisce il nome stesso, Gm Art School abbraccia l’arte del musicista nella sua completezza, permettendo una preparazione a 360° nell’ambito, declinata oggi anche su strumenti diversi dalla batteria.

Non solo è possibile, attraverso lezioni individuali tenute da preparatissimi insegnanti, acquisire conoscenze e capacità relative allo strumento che più aggrada, ma volendo, attraverso i corsi complementari, è anche possibile acquisire le competenze di un vero professionista in grado di esercitare un mestiere che appassiona.

Attraverso un programma dettagliato, lo studio delle discipline in ambito musicale viene affrontato con un’attenzione rigorosa alla preparazione tecnica e teorica del musicista, tenendo conto delle peculiarità e delle aspirazioni artistiche proprie di ogni singolo allievo.

Una volta individuato lo strumento con il quale l’allievo intende avviare la propria crescita con lezioni individuali, grazie all’integrazione con i corsi complementari, l’aspirante musicista sarà in grado, a partire dalle prime nozioni musicali e strumentali, di acquisire competenze a livello professionale.

L’approccio tecnicistico non sarà tuttavia puramente in chiave scolastica, ma comporterà anche momenti creativi e di svago, attraverso i quali ogni alunno sarà in grado di maturare la propria produzione artistica, rendendosi sempre più conscio del linguaggio musicale.

Seguendo i corsi con impegno è possibile ottenere sempre nuovi progressi, grazie anche ad un corpo docente formato da valenti musicisti nel panorama italiano che hanno collaborato anche in progetti internazionali: l’obiettivo finale sarà svincolarsi dall’ordinario saper suonare, declinando il proprio know how sulla complessa padronanza del “sapere musicale” a 360°, in modo da poter realmente esercitare in maniera professionale il mestiere del musicista, in linea con una didattica riconosciuta a livello mondiale.

I corsi offerti dalla Gm Art School sono, a seconda delle discipline insegnate, sia collettivi che individuali e adatti a chiunque, a partire dai bambini sino ai più adulti.