chitarra-max-bindi

 Chitarra corso avanzato -Teoria e solfeggio

Diplomato presso il Conservatorio “G.Verdi” di Torino, Docente, chitarrista elettrico e contrabbassista classico presso il Teatro Regio di Torino Ha suonato con artisti internazionali quali: BRUCE KULICK (Kiss), PAVAROTTI, NEW TROLLS, Elio e Cesareo de “Le storie Tese”, John Macaluso, Steve Vai, Roberto Tiranti (Labyrint) e molti altri. E’ stato negli Stati Uniti, confrontandosi con differenti realtà musicali classiche e rock suonando anche negli storici locali di New York come il “Kenny’s Castaways” e di Chicago come il “Buddy Guy’s Legend” sotto gli occhi dello stesso proprietario Buddy Guy, il leggendario bluesman . Attualmente si esibisce in varie situazioni live alternando il suo repertorio rock a quello classico sperimentando esecuzioni con la chitarra elettrica di brani dal repertorio barocco, classico e pre-romantico tra cui l’“Ouverture” dalla suite orchestrale n° 2 in Si min. per flauto ed orchestra di G.S. BACH, il “Rondò alla Turca” per pianoforte di W. A. Mozart in una propria versione rock intitolata “Amadeus”, il “Moto Perpetuo” per violino di Niccolò Paganini. Il virtuoso chitarrista heavy metal statunitense Michael Angelo Batio (Nitro) si è complimentato personalmente con lui dopo aver visto un’esibizione dal vivo di uno dei sopracitati brani.

chitarra-marco-strega

Marco Strega è autore, compositore ed arrangiatore.
Produttore e chitarrista delle bands MaterDea e Trombe di Falloppio,  Marco si è specializzato nell’insegnamento della chitarra elettrica ai più piccoli
ed agli adulti principianti con un metodo personalizzato per ogni singolo allievo.
Il suo corso prevalentemente punta all’indottrinamento allo stile rock, hard e metal e all’avvicinamento al mestiere “live” del musicista con l’obbiettivo di creare un suono “originale”, senza tralasciare le basi della Chitarra necessarie per suonare qualsiasi genere musicale.